(Money.it) Borsa di Milano oggi 21 marzo: il Ftse Mib in grande slancio e ben oltre la soglia dei 25.899 punti di chiusura di ieri.
Lo spread Btp-Bund è in netto calo rispetto al balzo in avanti di ieri mattina e segna 183 punti. Il decennale italiano rende il 4,11%. Anche in Italia, si guarda agli eventi internazionali di questi giorni, che possono scuotere ancora i mercati. In primo piano c’è la riunione Fed di oggi e domani, 22 marzo, dalla quale ci si aspetta un tono più prudente sul rialzo dei tassi (25 punti base).
In osservazione c’è anche l’incontro Xi-Putin che potrebbe innervosire il clima della guerra in Ucraina, già molto teso con Usa-Russia-Cina ai ferri corti.
L’Europa attente anche il Consiglio europeo con i Capi di Stato e di governo che si riuniscono il 23 e il 2
marzo. Giorgia Meloni ha parlato al Senato ribadendo che la riforma del Patto di stabilità non potrà più essere all’insegna dell’austerità.
Il Ftse Mib spicca il volo. Sul listino milanese le banche sono in rally e gli energetici avanzano. Buona performance anche di Stellantis, con le immatricolazioni di frebbraio che sono cresciute dell’1,6%.
In Europa, Dax tedesco, Cac francese e FTSE 100 londinese partono positivi.
Borsa di Milano oggi 21 marzo aggiornamento ore 13.00: Ftse Mib sale
Il Ftse Mib avanza del 2,59%. Spicca il rally di: Banca Generali (+3,40%
© Money.it