Borsa di Milano oggi 21 aprile: Ftse Mib in positivo, spread a 187

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Borsa di Milano oggi 21 aprile: il Ftse Mib è in guadagno, sopra la soglia dei 27.627 punti di chiusura di ieri.

I riflettori sono tutti accesi sulle banche centrali. Negli Usa in rallentamento economico secondo i dati, la Fed potrebbe ancora alzare i tassi a maggio, avvicinando la recessione. In Eurozona, i verbali Bce della riunione di marzo hanno mostrato tutta la preoccupazione e l’incertezza sull’andamento dell’inflazione.

Intanto, sul fronte macro, i Pmi in Eurozona, hanno mostrato una buona ripresa nel composito e nei servizi, ma un rallentamento del manifatturiero. In Italia, c’è attesa per stasera per il giudizio dell’agenzia di rating S&P.

Lo spread sale a 187 punti e il Btp decennale rende il 4,32%. Il governo Meloni è impegnato su vari fronti, tra i quali le proposte per favorire la natalità con sgravi fiscali per chi ha figli.

Il Ftse Mib guadagna nei primi scambi. Da tenere d’occhio Bper Banca, che parte positivo, dopo che Barclays ha migliorato il target price da 2,70 a 3,20 euro. Si stanno riaccendendo, inoltre, le luci del risiko bancario con un presunto interesse di UniCredit per Banco Bpm, in slancio sul listino.

Saipem svetta dopo la trimestrale, con la spinta di Morningstar che ha cambiato il target price da 2 a 2,50 euro. Tonfo iniziale per Telecom.

In Europa, Dax tedesco in rosso, Cac francese e Ftse 100 londinese guadagnano.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version