(Money.it) Borsa di Milano oggi 20 marzo: il Ftse Mib cambia direzione e chiude sopra i 2.447 punti di chiusura di venerdì scorso.
Nel mirino c’è ancora la crisi bancaria, con Credit Suisse salvata da Ubs che non sta comunque sollevando gli investitori dalle preoccupazioni di un panico che può far crollare il sistema globale.
Lo spread torna sui 180 punti dopo il picco a 200 che aveva allarmato di nuovo il mercato obbligazionario. Il Btp decennale rende poco meno del 4%.
Sul listino milanese si fa sentire la pressione del comparto bancario, ma gli istituti di credito recuperano l’affondo iniziale. In Europa, Dax tedesco, Cac francese e Ftse 100 londinese guadagnano.
L’EUR/USD ha riguadagnato trazione, dopo essere sceso sotto 1,0700 all’inizio della sessione. Il dollaro Usa fatica a trovare domanda mentre i rendimenti dei buoni del Tesoro Usa scendono su scommesse più accomodanti sulla Fed.
Borsa di Milano oggi 20 marzo aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib chiude positivo
Il Ftse Mib è in guadagno: segna un aumento dell’1,59% e chiude a 25.899,57. Sul listino principale di Piazza Affari focus per Monte dei Paschi di Siena (+1,77%), il cui titolo ha fatto il suo ingresso nell’indice Ftse Mib in sost
© Money.it