Borsa di Milano oggi 19 aprile: Ftse Mib positiva, ma tonfo di Telecom

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Borsa di Milano oggi 19 aprile: il Ftse Mib chiude sopra la soglia dei 27.891 punti di chiusura di ieri.

Il clima generale è di incertezza e trapela un certo nervosismo nei mercati globali su cosa decideranno le banche centrali a maggio. La Fed vista ancora orientata a rialzi dei tassi, così come la Bce.

L’inflazione in Eurozona è rallentata ancora, con un aumento del 6,9% a marzo annuale rispetto alla crescita precedente dell’8,5%. Tuttavia l’indice core si è rafforzato e si teme che i rialzi de tassi Bce dureranno ancora a lungo.

In questo contesto, lo spread Btp-Bund si attesta su 180 punti e il decennale italiano mostra un rendimento del 4,35%.

Il Ftse Mib termina la giornata in lieve crescita. Sul listino milanese, spicca il tonfo di Telecom mentre si delinea il suo futuro con rilanci dell’offerta: Kkr la porta a 1 miliardo e Cdp-Macquarie propone 1,3 miliardi per gli asset di rete. Male anche Stellantis, anche se le immatricolazioni auto di marzo crescono e Saipem.

In Europa gli indici principali sono in lieve guadagno, a partire da Cac francese e Dax tedesco. Da evidenziare il dato di marzo sull’inflazione in Regno Unito, che ha stupito in negativo per un rialzo sopra le attese e ancora a doppia cifra.

Borsa di Milano oggi 19 aprile aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib chiude positiva

Il Ftse Mib chiude in positivo: segna un aumento dello 0,15% a 27.933,61 punti. Sul listino principale di Piazza Affari bene Mps (+3,81%), Banco Bpm (+2,04%), Hera (+2,57%), It


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version