(Money.it) Assolavoro, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il lavoro, ha comunicato che tra marzo e aprile ci sarà un vero e proprio boom di assunzioni. Ci sono delle figure più ricercare e per le quali il mercato del lavoro abbonderà di annunci nei prossimi mesi. Le ricerche e le analisi condotte da Assolavoro hanno stabilito che le figure più ricercate tra marzo e aprile saranno sviluppatori java, cuochi, operati specializzati e tante altre ancora.
Si tratta di un boom di assunzioni, scrive Assolavoro nella sua nota alla stampa, che apre opportunità di lavoro per circa 150 mila persone. Secondo la nota il 30,2% di queste assunzioni saranno nel Nord-ovest, il 24,4% nel Nord-est, il 20,2% al Centro e il 25,2% al Sud e nelle isole. Un trend di assunzioni che all’apparenza non soffre troppo la divisione tra Nord e Sud, ma per avere un punto di vista chiaro è bene specificare quali figure sono le più ricercate e dove; per esempio nel Lazio è il terzo settore (spesso di natura stagionale) ad avere più opportunità di lavoro.
Ecco quindi che il boom di assunzioni tra marzo e aprile si setta su alcune categorie e sulle sue professioni e specializzazioni più richieste nel territorio. Cosa ci dicono le agenzie per il lavoro sulle 150 mila opportunità tra marzo e aprile? Ecco dove cercare per trovare un lavoro in base alle proprie competenze.
Boom di assunzioni: le 30 figure più ricercate tra marzo e aprile
Sono almeno 30 le figure professionali più ricercate del mer
© Money.it