(Money.it) Sta per tornare il contributo dell’Inps per pagare le vacanze che vale fino a 1.400 euro. Il bonus è stato confermato anche per il 2023 e si attende il nuovo bando che permetterà a pensionati (ma anche ai loro coniugi e/o figli disabili) di prenotare quest’estate un soggiorno in tutta Italia.
Il bando si chiamerà “Estate INPSieme Senior 2023” e la vacanza potrà essere prenotata in località marine, montane, termali o culturali della penisola italiana. Vediamo nel dettaglio chi può fare richiesta e quali sono tutti gli importi del bonus in base alle fasce di reddito.
Bonus vacanze 2023, chi può fare domanda
Il contributo si potrà utilizzare per soggiorni a luglio, agosto, settembre e ottobre 2023, con rientro entro massimo il 1°novembre di quest’anno.
La richiesta può essere inviata da tutti i pensionati, appartenenti alle gestioni: dipendenti pubblici, unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e fondo ex Ipost. Possono chiedere il bonus anche i coniugi e figli conviventi disabili, oltre che i caregiver, gli accompagnatori e tutti i parenti del disabile.
Chi può fare domanda
Chi è interessato può fare domanda direttamente sul sito dell’Inps, previa presentazione dell’Isee. Una
© Money.it