Bonus Tv, domande di nuovo al via: come funziona e quanto si risparmia sul cambio televisore

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Potrebbe tornare a breve il bonus Tv. Introdotto dalla legge di Bilancio 2018 per la prima volta, il governo Meloni potrebbe riproporlo per incentivare la rottamazione dopo aver fatto scadere alla fine del 2022 il bonus precedente.

Il Corriere della Sera parla di una bozza del provvedimento che il ministero dell’impresa starebbe preparando per sostenere il settore delle telecomunicazioni. Un fondo di 90 milioni che potrebbe riguardare anche il bonus per la rottamazione e ricalcare il bonus Tv e decoder per rottamare le tecnologie passate e prepararsi alla switch off del digitale terrestre.

Anticipando la decisione del governo di rifinanziare il bonus televisione, ripercorriamo il funzionamento del bonus, come richiederlo e quali sono i requisiti per ottenerlo.

Bonus Tv: cos’è?

Il bonus per la rottamazione della televisione e del decoder è un bonus pensato per un acquisto allo scopo di rottamare l’elettrodomestico obsoleto e affrontare con un sostegno economico l’acquisto di una tecnologia più nuova. Tanto per la televisione quanto per il decoder, lo scopo era quello di agevolare i cittadini all’acquisto di una tecnologia capace di supportare lo switch off del digitale terrestre.

Bonus Tv: chi ha diritto al bonus?

Chi può beneficiare del bonus, sec


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version