(Money.it) È stato firmato il decreto che disciplina il via libera del bonus trasporti nel 2023. Dopo mesi di interrogativi, in particolare delle associazioni dei consumatori come Assoutenti, finalmente è stato dato l’ok al bonus trasporti da 60 euro.
Il bonus trasporti per il 2023 ha lo scopo di sostenere le famiglie, gli studenti e i lavoratori nell’acquisto degli abbonamenti del trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e comprende tutti i mezzi di trasporto di terra come bus e treni.
L’ok è stato firmato dai ministri Giancarlo Giorgetti (Mef), Marina Elvira Calderone (ministero del Lavoro) e Matteo Salvini (Mit), ma a mancare è la data di erogazione del bonus trasporti. Infatti, come lamentano le associazioni, non servirà a nulla il bonus se questo verrà disposto solo a partire dal periodo estivo.
Ok al bonus trasporti per il 2023: a quanto ammonta il sostegno
Grazie all’ok dei ministri dell’Economia, del Lavoro e dei Trasporti è finalmente tornato il bonus trasporti per il 2023. Sono passati tre mesi dall’inizio dell’anno e in molti hanno lamentato l’assenza del sostegno, soprattutto in questo difficile inverno nel quale l’aumento del costo della vita ha fatto sentire in maniera critica il proprio peso.
Nel decreto, che segna il ri
© Money.it