(Money.it) Bonus Sar per i disoccupati. Oltre alla Naspi e all’assegno Dis-Coll, sarà possibile richiedere il contributo di sostegno al reddito (Sar) dal valore fino a 1.000 euro. Il bonus non è però per tutti i disoccupati e per poterlo richiedere è necessario fare attenzione ai termini, pena l’esclusione dal bonus.
Il bonus Sar infatti presenta dei requisiti specifici per essere richiesto e anche il periodo di tempo nel quale presentare la domanda è importante per non perderlo. I dettagli.
Bonus Sar per i disoccupati: cos’è e a chi aspetta
Il bonus Sar è una prestazione erogata dall’ente bilaterale della somministrazione Forma.Temp. Si aggiunge a Naspi e assegno di disoccupazione come altra forma di sostegno, appunto sostegno al reddito. Il bonus Sar, un bonus economico una tantum, non spetta però a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici, ma a una platea di applicazione precisa.
Infatti il sostegno al reddito (Sar) spetta solo a chi ha lavorato con contratti a somministrazione, ovvero ex interinale, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Il bonus Sar spetta quindi solo a una platea ristretta di lavoratori e lavoratrici. Nello specifico il bonus disoccupati spetta a coloro che rispettano alcuni requisiti, oltre a essere stato assunto con contratto di somministrazione a tempo determinato o indeterminato (anche in apprendistato) che si è poi concluso. Altri requisiti per poter richiedere il bonus Sar so
© Money.it