Bonus Renzi addio, ecco chi rischia di doverlo restituire a breve

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Chi ha ricevuto il trattamento integrativo, ex bonus Renzi, nel corso del 2022 potrebbe rischiare di doverlo restituire dopo la presentazione del modello 730/2023. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire, innanzitutto come è cambiata la normativa per il diritto al trattamento integrativo, agevolazione che permette di avere fino a 100 euro in più al mese in busta paga.

Il trattamento integrativo nel 2022, ha subito una profonda modifica visto che il bonus è riconosciuto pienamente solo a chi ha un reddito fino a 15.000 euro. Per chi ricade nella fascia di reddito compresa tra i 15.000 e i 28.000 euro, invece, il trattamento integrativo spetta solo a patto che le detrazioni riconosciute siano maggiori dell’imposta dovuta.

Molti lavoratori, quindi, pur nella convinzione di aver diritto al bonus in questione, lo hanno percepito nel corso del 2022, ma potrebbero trovarsi nella scomoda situazione di doverlo restituire in sede di conguaglio in dichiarazione dei redditi, se da quest’u


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version