(QuiFinanza.it) Via allo scorrimento della graduatoria del Bonus psicologo 2022: in attesa che il contributo per le spese delle sedute di psicoterapia diventi strutturale con l’apertura alle richieste per il 2023, l’Inps ha pubblicato gli elenchi dei nuovi beneficiari delle risorse inutilizzate del 2022. L’istituto di previdenza ha effettuato il riesame delle domande per riassegnare i voucher scaduti secondo l’ordine degli elenchi regionali o provinciali.
Il messaggio dell’Inps
Con il messaggio n. 3356 del 26 settembre 2023, l’Inps ha comunicato l’aggiornamento delle graduatorie con i nuovi aventi diritto.
Coloro che avevano inoltrato la richiesta del bonus psicologo senza però rientrare tra i beneficiari possono adesso controllare sul sito dell’Inps se fanno parte dei nuovi aventi diritto. Il bonus è assegnato in base all’ordine di arrivo delle domande e partendo dal valore Isee più basso.
Come spiegato dall’Istituto, qualora, in fase di prima assegnazione del contributo, l’ultimo avente diritto della graduatoria regionale o provinciale abbia ricevuto per insufficienza di risorse un ammontare parziale rispetto a quello spettante, avrà diritto – all’esito dello scorrimento della graduatoria, i
© QuiFinanza