Bonus occhiali e lenti a contatto, via libera alle domande: la guida completa

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Manca pochissimo per poter richiedere il bonus occhiali, ossia il contributo per l’acquisto di occhiali da vista e di lenti a contatto correttive.

Pochi giorni fa il ministero della Salute ha reso noto che dal 20 aprile è stata attivata la piattaforma per richiedere il bonus vista. Bonus che potrà essere richiesto una sola volta per ogni membro del nucleo familiare al quale è riferito l’Isee. I cittadini potranno ricevere il bonus in due modalità: un voucher del valore di 50 euro per ogni beneficiario o un rimborso di 50 euro per l’acquisto già effettuato di occhiali da vista o lenti correttive.

Davanti a una simile opportunità è naturale domandarsi come funzioni il bonus e soprattutto chi può richiederlo. Di seguito una breve e facile guida per poter trovare risposta a tutti i propri quesiti: ecco come richiederlo e quali sono i requisiti.

Bonus vista, cos’è e come funziona

Il bonus occhiali è un incentivo pensato dal Governo per tutelare la salute della vista e far in modo che famiglie con un determinato Isee possano acquistare occhiali o lenti a contatto. I beneficiari potranno scegliere di ricevere il bonus in una delle due opzione: un voucher oppure un rimborso da 50 euro. Un bonus ammissibile per gli acquisti effettuati dal 1° gennaio 2021 fino al 4 maggio 2023.

Il voucher sarà emesso contestualmente alla domanda online in formato digitale con Qr code e sarà immediatamente spendibile in un’unica soluzione. Il codice avrà una durata di 30 giorni dalla data di em


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version