Bonus elettrodomestici 2024 raddoppiato per i redditi bassi

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi

(QuiFinanza.it) Un nuovo bonus elettrodomestici da 100 euro potrebbe trovare posto nella Legge di Bilancio 2024. Il contributo è previsto in una proposta di legge depositata lo scorso febbraio alla Camera e che ora potrebbe essere inserito come emendamento nella Manovra. Secondo le intenzioni del gruppo di deputati leghisti che stanno portando avanti il provvedimento, la misura dovrebbe essere finanziata con 400 milioni di euro per ogni anno fino al 2025.

La proposta di legge è stata depositata in commissione Attività produttive alla Camera, dai deputati del Carroccio, che stanno cercando però di trovare un spazio nella prossima Legge di Bilancio, nonostante le già esigue risorse disponibili: “Sto frenando l’incardinamento in commissione perché il ministro Giorgetti sta valutando se inserirlo già nella manovra”, ha dichiarato il deputato Alberto Gusmeroli, tra i primi firmatari del provvedimento.

Il contributo dovrebbe concretizzarsi in un bonus pari al 30% del costo di acquisto di un nuovo modello di qualsiasi elettrodomestico, nel limite massimo di 100 euro, per incentivare il ricambio dei vecchi elettrodomestici con nuovi modelli ad alta efficienza energetica. Secondo quanto stabilito nella proposta di le


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version