(Money.it) Un bonus da 150 euro al mese per cambiare la propria residenza e iniziare a lavorare in un altro comune. L’iniziativa è stata lanciata a Mantova, dove il sindaco Mattia Palazzi ha deciso di istituire un sostegno economico in favore dei lavoratori che decideranno di trasferirsi nella sua città.
Il bonus da 150 euro sarà valido per un anno e varrà per chi ha un lavoro e prenderà la residenza a Mantova. L’obiettivo del sindaco è quello di aumentare il numero di residenti in città, attirandoli soprattutto dalla provincia. In sostanza la speranza è che tanti giovani decidano di trasferirsi a vivere e lavorare in città, pagando così le tasse a Mantova.
Il Comune mette in campo risorse per 400mila euro, di cui 200mila da settembre e altri 200mila per il 2024. Ogni anno verranno accolte cento domande presentate da singoli individui e nuclei familiari. Come spiegato dallo stesso Palazzi in un’intervista al Corriere di Milano, i 150 euro al mese possono coprire circa il 30% del costo per un trilocale in città.
A chi andrà il bonus da 150 euro per vivere a Mantova
L’iniziativa è stata lanciata per provare ad aumentare il numero di residenti nel Comune di Mantova. Nasce anche dal fatt
© Money.it