(Finanza.com) Finanza Bonus condizionatori, ecco chi può richiederlo nel 2023
Il bonus condizionatori è stato prorogato anche per il 2023. Chi ne può usufruire nel corso del 2023 e quali sono i documenti che è necessario conservare per poter usufruire di questa importante misura?
Tra pochi mesi, con l’arrivo della bella stagione e del caldo, sarà sicuramente importante poter avere a disposizione un buon impianto per poter raffrescare e l’aria e riuscire a difendersi dai mesi più bollenti. Anche per quest’anno il Governo ha deciso di mettere a disposizione dei contribuenti il cosiddetto bonus condizionatori, attraverso il quale è possibile beneficiare di alcune detrazioni fiscali comprese tra il 50 ed il 65%, ma solo e soltanto quanto si manifestano determinate condizioni.
Bonus condizionatori, quando si può richiedere
La richiesta del bonus condizionare non è vincolata da particolari tetti Isee, come può accadere per altre agevolazioni. Ma è sottoposta ad un criterio ben preciso: la misura rientra nell’ambito delle ristrutturazioni, che possono essere effettuate su un immobile. Queste possono essere quelle straordinarie, quelle conservative o quelle che possono servire a risanare parti danneggiate da calamità. È possibile richiedere queste agevolazioni anche quando si dà il via ad una manutenzione ordinaria sulle aree in comune degli edifici residenziali. Nel momento in cui il contribuente effettua uno di questi lavori ne deve far menzione quando compila il Modello 730.
Il bonus condizionatori, a
© Finanza.com