(Finanza.com) Finanza Bonus bollette: fino a 3.000 euro in busta paga per pagare luce, acqua e gas
Bonus bollette direttamente in busta paga: la misura arriva direttamente dal Decreto Lavoro, che permette alle aziende private di erogare dei contributi ai propri dipendenti, in modo da dare loro una mano a pagare le utenze di luce, acqua e gas. Il bonus bollette, però, non arriverà direttamente a tutti i dipendenti indiscriminatamente.
Per permettere alle famiglie di affrontare il caro bollette, nel corso degli ultimi mesi sono state messe in campo alcune soluzioni. Rispetto al 2022 la situazione è sicuramente migliorata, alcune misure sono state confermate per il 2023. Una di queste è il cosiddetto bonus bollette, che i datori di lavoro hanno la possibilità di erogare a favore dei propri dipendenti come strumento di welfare aziendale.
Ricordiamo che, come già accadeva nel 2022, anche per quest’anno le aziende hanno la possibilità di erogare delle somme ai dipendenti per aiutarli a pagare le bollette: gli importi, che possono essere messi a disposizione, variano da un minimo di 258 euro ad un massimo di 3.000 euro. Questa è, a tutti gli effetti, una grande opportunità che hanno i datori di lavoro per dare una mano ai propri dipendenti. Ma attenzione: non tutti possono usufruire di questo beneficio. Vediamo quali requisiti devono essere rispettati.
Bonus bollette da 3.000 euro per chi ha figli
Sicuramente uno dei meriti più importan
© Finanza.com