(QuiFinanza.it) Nessun taglio delle accise ma contro il caro benzina, che nel mese di agosto ha fatto registrare una nuova impennata tornando stabilmente sopra i due euro al litro, il Governo starebbe valutando un’altra carta sulla falsariga della social card ‘Dedicata a te’ con un buono carburante una tantum da 150 euro destinato ai redditi più bassi. Dell’ipotesi, sempre più concreta, ha parlato sia il ministro dell’Impresa e del Made in Italy Alfonso Urso, sia il collega all’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
La misura andrebbe a sostituire in parte il taglio delle accise, più volte bocciato da diversi esponenti del Governo perché andrebbe a costare circa 13 miliardi di euro, una somma oltre le capacità della legge di Bilancio in arrivo in autunno.
“Oggi non si può fare” ha ribadito il ministro Alfonso Urso, ricordando che questa cifra è quella necessaria a servono per finanziare il taglio del cuneo fiscale, al centro delle priorità dell’esecutivo in Manovra.
Il titolare dell’ex Mise ha però anticipato l’intenzione di introdurre un contributo per permettere alle fasce di popolazione i
© QuiFinanza