Bonus asilo nido, c’è la proroga al 2023

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
bonus-asilo-nido,-c’e-la-proroga-al-2023

Sarà prorogato per il 2023 il bonus asilo nido, che aiuta le famiglie nel pagamento delle rette di asili nido pubblici e privati. Lo ha stabilito il governo Meloni inserendolo nelle misure pensate dall’esecutivo per sostenere le famiglie contro il carovita.

Il beneficio aiuterà anche l’anno prossimo le famiglie, per sostenere i pagamenti delle rette di asili nido pubblici e privati. Sarà possibile richiederlo anche per forme di supporto presso la propria abitazione in aiuto a bambini (con meno di 3 anni) affetti da gravi patologie croniche.

Bonus asilo nido, cos’è e a cosa dà diritto

Il bonus dà diritto al rimborso di rette relative alla frequenza di asili nido pubblici e privati, e alle spese per l’assistenza presso la propria abitazione di bambini al di sotto dei 3 anni, affetti da gravi patologie croniche.

Il beneficio è rivolto ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età e consiste in un bonus per sostenere le spese per l’asilo nido o in un contributo per il supporto presso la propria abitazione, in caso di bambini impossibilitati a frequentare l’asilo perché affetti da gravi patologie.

Le dom


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version