(Finanza.com) Finanza Bonus anti-inflazione da 150 euro, in arrivo: ecco come funziona
In arrivo il bonus anti-inflazione da 150 euro. Si tratta di un sussidio versato una tantum dall’Inps, che dovrebbe contrastare l’inflazione e il caro vita. A beneficiare della nuova misura sono quanti stanno percependo ancora il reddito di cittadinanza, ma pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi nel caso in cui abbiano alcuni requisiti (come un reddito annuale non superiore ai 20mila euro). Ma entriamo un po’ più nel dettaglio di questa nuova iniziativa.
Bonus anti-inflazione da 150 euro: le caratteristiche
Quali sono le modalità per ricevere il bonus anti-inflazione da 150 euro? E soprattutto cosa devono fare i diretti interessati per poterlo percepire? Partiamo da quanti stanno ancora percependo il reddito di cittadinanza: in questo caso non c’è alcuna procedura da svolgere. Quanti hanno ancora diritto alla mensilità di agosto si ritroveranno in automatico anche l’accredito del bonus.
Stiamo parlando di quei nuclei familiari al cui interno è presente un minorenne, una persona con più di 60 anni e una persona con una disabilità. Queste famiglie continueranno a percepire il sussidio fino al prossimo 31 dicembre 2023. Ricordiamo che dal 1° gennaio 2024, i
© Finanza.com