Bond vs Btp, con quali si guadagna di più? Ecco come avere cedole al 7%

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Bond o Btp: dove investire nel mercato obbligazionario? L’interesse nei confronti del reddito fisso cresce in questa primavera ricca di cedole e in un contesto dominato dalle mosse delle banche centrali, probabilmente vicine al massimo degli aumenti dei tassi.

Chi vuole diversificare il proprio portafoglio dispone di diverse opzioni nell’obbligazionario, con le proposte del Tesoro (Btp tradizionali e Btp Italia, indicizzati all’inflazione, per esempio) che sono affiancate da bond di società private.

Perché le emissioni societarie sono interessanti e quali rendimenti si possono ottenere? Un’analisi e alcuni esempi su come guadagnare di più con bond delle società rispetto ai Btp statali.

Bond o Btp? Come ottenere cedole al 7%

C’è un nuovo fiorire di obbligazioni societarie: perché il vento è favorevole e quali cedole sono garantite agli investitori?

Alcuni bond emessi dalle aziende che scadono tra 3 e 10 anni e anche di più possono arrivare a garantire esborsi semestrali (cedole) maggiori anche di due punti percentuali a quanto si guadagnerebbe se si fosse acquistato un Btp della stessa durata.

Non solo, si tratta il più delle volte di società rientranti nel rating “investment grade”, considerate quindi molto sicure per chi acquista il tit


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version