Bond oggi: nuove emissioni in euro al test dei mercati. Attenzione a…

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Ricca la stagione dei debutti di nuove emissioni su Borsa italiana, soprattutto relativamente all’area euro, che sta raccogliendo più interesse rispetto alle altre valute. Abbiamo selezionato le più significative, con un’avvertenza per tutte, visto che si colgono da parte degli emittenti strategie diverse allo scopo di attirare gli investitori.

Mediobanca 3,25% Mz26 Eur (Isin IT0005531485 – taglio 1.000 euro): una scadenza a tre anni risulta certamente attraente nella fase in corso. È vero che un Btp con la stessa vita residua rende di più ma evidenzia anche mediamente maggiore volatilità. Tuttavia il nuovo Mediobanca è ancora nella fase di collocamento, con volumi in vendita di tutto rilievo ma inchiodati sui 100 euro. Attenzione: finita appunto la fase di collocamento su Tlx la quotazione probabilmente scenderà sotto 100, come d’altra parte dimostra il fatto che in acquisto ci si collochi già sul book dai 98,5 euro in giù.

Société Generale Mc Fb33 Eur (Isin XS2558195694 – taglio 1.000 euro): è questo un bond che riporta a tempi passati, quando strutture simili erano assai praticate dagli emittenti. Prevede due cedole iniziali annue molto elevate (nel ca


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version