(Money.it) I prezzi delle bollette sono destinati a salire nuovamente. Le buone notizie sulle tariffe di luce e gas potrebbero essere finite, dopo i cali registrati sia per il secondo trimestre del 2023 sull’elettricità che quelli sul mese di marzo per il gas.
La crisi energetica, quindi, non è ancora del tutto alle spalle. Il timore è che i prezzi tornino a crescere, attestandosi su valori più vicini a quelli di inizio anno. Anche queste ultime previsioni, comunque, per quanto negative, non sembrano far tornare i prezzi ai livelli più alti toccati soprattutto alla fine del 2022.
L’ultima stima è quella del presidente di Arera (l’Autorità per energia, reti e ambiente), Stefano Besseghini: in audizione in commissione Finanze alla Camera dei deputati ha annunciato un probabile rialzo delle bollette che sarà del 10% nel terzo trimestre e del 25% nel quarto trimestre, per quanto riguarda l’energia elettrica. E anche sul fronte del gas non c’è da sorridere.
Quanto aumenteranno le bollette della luce
La notizia che più preoccupa è quella riguardante le tariffe elettriche. Secondo Besseghini i prezzi della luce sono destinati a salire del
© Money.it