(Money.it) Il piano del governo sulle bollette prevede dei bonus, ma non per tutti. Ci saranno infatti degli importanti cambiamenti rispetto alla situazione attuale e non tutte famiglie continueranno a risparmiare. La sottosegretaria all’Economia, Sandra Savino, ha sottolineato ancora una volta come l’impegno del governo sia concentrato sui bonus alle famiglie che risparmieranno di più.
Intervistata da Il Messaggero, Savino ha riferito quanto sia necessario che lo Stato sia intervenuto in modo decisivo impegnando 21 miliardi di euro solo negli ultimi tre mesi, ma che ora è tempo di rivedere i meccanismi di intervento. Il rischio, dice ancora la sottosegretaria, è drogare il mercato. Un problema che è stato presentato all’Italia anche dalla Banca centrale europea, che spinge invece sul sostegno non per tutti, ma a chi ha effettivamente bisogno.
Il piano del governo, non è un mistero dopotutto, è sempre stato quello di rivedere il sostegno alle bollette, selezionando chi ha più bisogno di un aiuto e chi invece può accedere a sconti grazie a comportamenti più virtuosi, come i bonus previsti per chi risparmierà sull’uso dell’energia.
Bonus per chi risparmia: il piano del governo per non abbandonare tutti
In linea di massima ci saranno
© Money.it