Bollette di luce e gas: quanto costano con la Maggior Tutela

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
bollette-di-luce-e-gas:-quanto-costano-con-la-maggior-tutela

Finanza Bollette di luce e gas: quanto costano con la Maggior Tutela

Le bollette di luce e gas continuano ad avere, ancora, dei costi particolarmente alti per i consumatori. Anche se, rispetto agli ultimi mesi, sono leggermente diminuiti. Solo per fare un esempio, il costo unitario dell’energia elettrica – calcolato al chilowattora – è calato del 19,5% rispetto al periodo compreso tra il mese di ottobre e quello di dicembre 2022. In calo anche i costi relativi alla bolletta del gas, che sono scesi del 34,2% rispetto al mese di dicembre 2022.

Bollette di luce e gas: i costi scendono nel primo trimestre 2023

Ad oggi, purtroppo, i prezzi per gli oltre sette milioni di clienti, che si appoggiano alla Maggior Tutela, sono ancora alti. Costi elevati, anche se in discesa a quanto si vedeva lo scorso anno. Le bollette della luce, rispetto agli ultimi mesi del 2022, saranno meno salate nel primo trimestre 2023. A comunicarlo è stata direttamente Arera, ossia l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, che ha reso noto che il costo unitario dell’energia elettrica al kilowattora è scesa del 19,5% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2022.

Sicuramente le notizie migliori arrivano dalle bollette del gas – anche in questo caso ci riferiamo agli utenti che sfruttano il regime di Maggior Tutela – per le quali il calo è nettam


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version