Mike GiardinoNon ti mancherà nemmeno la carne in questi bocconcini di cavolfiore piccanti, impertinenti e graditi alla folla che sicuramente eleveranno qualsiasi antipasto. La farina di riso e l’amido di mais assicurano pezzi di cavolo deliziosamente croccanti che vengono conditi con salsa di bufalo e serviti insieme a una salsa piccante al formaggio blu. Forza squadra!
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
Immersione
- 3/4 c. panna acida
- 2 cucchiaino. succo di limone
- 1/4 cucchiaino. sale kosher
- 1/4 cucchiaino. Pepe
- 1/2 cucchiaino. salsa di ali di bufalo (noi abbiamo usato quella di Frank)
- 1 scalogno grosso, tritato finemente
- 1 1/2 oncia. formaggio blu sbriciolato (1/3 di tazza), più altro per guarnire
Salsa di bufala
- 1/3 c. salsa di ali di bufalo (noi abbiamo usato quella di Frank)
- 1 cucchiaio da tavola. olio di canola
- 1/2 cucchiaino. miele
Cavolfiore
- 1/2 c. Farina di riso
- 1/4 c. amido di mais
- 1/4 cucchiaino. lievito in polvere
- 1/4 cucchiaino. sale kosher
- 1/2 c. più 2 cucchiai di seltzer freddo
- 1 Cavolfiore a testa da 2 libbre, tagliato e tagliato in cimette da 1 1/2 pollice (circa 7 tazze)
- Olio di canola, per spennellare
- Lance di cetriolo e/o gambi di sedano, per servire
Indicazioni
- Fare un passo 1Fai un tuffo: nella ciotola, unisci tutti gli ingredienti; conservare in frigorifero fino al momento dell’uso.
- Fare un passo 2Prepara la salsa di bufala: in una ciotola capiente, sbatti insieme tutti gli ingredienti; mettere da parte.
- Fare un passo 3Prepara il cavolfiore: scalda la friggitrice ad aria a 400 ° F. In un’altra grande ciotola, sbatti insieme farina di riso, amido di mais, lievito e sale. Sbatti nel seltzer. Aggiungere il cavolfiore e mescolare per ricoprire.
- Fare un passo 4Spennellare il cestello della friggitrice ad aria con olio. Lavorando in 2 lotti, aggiungi il cavolfiore e cuoci, agitando il cestello dopo 10 minuti, fino a renderlo croccante, 15 minuti in totale. Trasferire nel piatto. Al termine del secondo lotto, lasciare nel cestello e guarnire con il primo lotto di cavolfiore; cuocere 2 minuti per riscaldare.
- Fare un passo 5Trasferire il cavolfiore nella salsa di bufala e mescolare per ricoprire. Servire immediatamente con salsa, cetrioli, sedano e formaggio extra blu se lo si desidera.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 286 calorie, 16 g di grassi (6 g saturi), 6 g di proteine, 1.075 mg di sodio, 31 g di carboidrati, 3 g di fibre
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Kristina Kurek
Sviluppatore di ricette
Kristina Kurek (lei/lei) è una sviluppatrice di ricette per diverse pubblicazioni di Hearst, tra cui Good Housekeeping, Women’s Health and Prevention. Nei suoi quasi 30 anni di cucina professionale, ha messo le mani in molte pentole, tra cui essere al timone in alcune delle migliori cucine dei ristoranti di New York e servire come produttrice culinaria, redattrice di riviste, coautrice di libri di cucina, food stylist e chef privata. Si considera una sorta di tuttofare in cucina, ma lo sviluppo di ricette salutari che sono nutrienti, deliziose e belle accende davvero il suo fuoco. Quando non si diverte a creare le ricette più deliziose possibili, può essere trovata accoccolata con il suo cane, Nori, e/o coltivando il suo orto nella bassa Hudson Valley mentre riflette su quali semi piantare dopo… e poi, certo, sognando cosa cucinare con il raccolto!
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto