BMW richiama 16.000 veicoli elettrici per malfunzionamento della perdita di potenza

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
bmw-richiama-16.000-veicoli-elettrici-per-malfunzionamento-della-perdita-di-potenza

Notizia Una correzione software è in fase di distribuzione per i conducenti statunitensi, ma i canadesi devono visitare un centro di assistenza.

@andrew_andrew__
10 gennaio 2023, 12:30 EST | 1 minuto di lettura

BMW Dopo un anno di discreti successi, la BMW dà il via al 2023 con un grande richiamo. La casa automobilistica afferma che un bug nel software della batteria ad alta tensione potrebbe causare una perdita di potenza alle ruote dei suoi veicoli elettrici iX, i7 e i4. Questo richiamo riguarda 14.086 veicoli nel stati Uniti e altre 2.155 auto in Canada.

Per essere chiari, si tratta di un richiamo volontario. BMW afferma di aver scoperto questo bug dopo aver ricevuto reclami dai clienti. E sebbene questo bug possa verificarsi durante la guida, BMW non è a conoscenza di incidenti correlati al problema. (In particolare, i conducenti ricevono un avviso quando si verifica questo malfunzionamento.)

E poiché si tratta di un problema software, BMW lo sta risolvendo tramite un aggiornamento software OTA. I conducenti negli Stati Uniti dovrebbero ricevere un aggiornamento software a partire da oggi. Detto questo, se ti trovi in ​​Canada, riceverai un avviso per posta che ti chiederà di fissare un appuntamento per l’assistenza.

I richiami di software sono un evento comune per i proprietari di veicoli elettrici. Possono essere pericolosi, ma sono abbastanza facili da risolvere. Lo stesso non si può dire per i richiami hardware: l’anno scorso, ha ricordato la BMW una piccola selezione di veicoli elettrici a causa di incendi della batteria. I conducenti interessati dovevano visitare la concessionaria per ottenere una sostituzione completa della batteria.

Fonte: BMW (1, 2) attraverso Il registro

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version