Grazie alla sua sicurezza aggiuntiva dovuta all’anonimato, la tecnologia blockchain è sempre più adottata su larga scala da settori come le criptovalute e il banking online.
Esaminiamo tre azioni che utilizzano la tecnologia blockchain nelle loro piattaforme e soluzioni, previste in crescita quest’anno.
Nu Holdings
L’adozione della crittografia in America Latina fa parte di un futuro molto atteso e di una scommessa significativa per i sostenitori delle criptovalute. Nu Holdings (NYSE: NU) è perfettamente posizionata per sfruttare appieno questa transizione.
Dato che Nu Holdings è una soluzione di banking online al cento per cento, è un utilizzatore di primo piano della tecnologia blockchain. L’anno scorso, NU ha stretto una partnership con la piattaforma aziendale Fireblocks per migliorare la sicurezza e le operazioni degli asset. L’infrastruttura digitale offerta da Fireblocks aumenta significativamente la presenza di Nu Holdings sul mercato criptografico brasiliano.
NU continua ad espandere rapidamente la sua base clienti con implementazioni blockchain come questa. L’anno scorso, l’azienda ha aggiunto quasi 20 milioni di clienti, raggiungendo quota 93,9 milioni e raddoppiando quasi il numero di due anni fa.
I costi operativi di Nu Holdings sono significativamente inferiori poiché è completamente online. Inoltre, può evitare altri problemi che le banche tradizionali potrebbero affrontare. Entrate e tassi di coinvolgimento del cliente continuano ad aumentare. Pertanto, gli investitori dovrebbero acquistare NU per trarre profitto dall’espansione blockchain e crittografica in America Latina.
Mastercard
Mastercard (NYSE: MA) è uno dei titoli di elaborazione dei pagamenti più ampi, che ha visto una crescita enorme negli ultimi anni. Tuttavia, Mastercard ha recentemente lasciato il segno nel mondo blockchain attraverso partnership con importanti fornitori di blockchain.
Mastercard si è associata a società blockchain come Polygon, Solana, Ava Labs e Aptos Labs per rilasciare Cryptocredentials. Con l’aiuto della tecnologia sicura fornita dai nuovi partner di Mastercard, cerca di migliorare gli standard di sicurezza e la fiducia dei clienti sulle criptovalute sulle sue piattaforme.
Inoltre, MA ha lanciato la sua Multi-token Network l’anno scorso per posizionarsi al top delle soluzioni blockchain e criptovalute. Il progetto dell’azienda è soddisfare l’interesse dei consumatori per varie opzioni di pagamento sicure.
Gli investitori possono guardare al futuro di Mastercard nel mondo blockchain e degli asset digitali, insieme a una crescita stabile anno dopo anno (YOY) del fatturato e dell’EPS, per ritorni sicuri e costanti.
Block
Block (NYSE: SQ), precedentemente noto come Square, è una piattaforma di pagamento digitale al 100% per le aziende. Il CEO dell’azienda Jack Dorsey ha cambiato il nome per mostrare la sua dedizione alla tecnologia blockchain. Infatti, Block è sempre stata impegnata in criptovalute. Offre opzioni di pagamento crittografico sulle sue piattaforme, come CashApp.
Nonostante il suo interesse per Bitcoin e la tecnologia blockchain, Block ha attraversato un periodo difficile alla fine del 2023. L’azienda ha toccato il fondo a novembre, ma ha mostrato segni promettenti di ritorno alla ribalta. SQ ha riportato numeri ottimistici nel suo rapporto del quarto trimestre, incluso un profitto lordo di 2,03 miliardi di dollari e una guida positiva per quest’anno.
Il titolo ha superato la linea del profitto e indubbiamente guiderà l’implementazione blockchain nelle piattaforme di pagamento mainstream. Block detiene anche una quota enorme in Bitcoin e sarà una delle prime aziende a trarre profitto dall’aumento dell’uso delle criptovalute.