Blizzard non è stata esattamente astuta nel marketing Diablo IV, ma la sua ultima trovata di pubbliche relazioni è soprattutto al naso. Per celebrare l’uscita della nuova stagione del gioco, La stagione del sanguee gli eventi ad alto rendimento Blood Harvest che ha introdotto, Bufera di neve ha lanciato una raccolta di sangue della durata di un mese negli Stati Uniti che sbloccherà premi in-game man mano che più persone parteciperanno. Una volta che le donazioni raggiungeranno complessivamente i 666 litri, i giocatori potranno partecipare a un concorso a premi per “un PC personalizzato raffreddato a liquido infuso con vero sangue umano”.
Il primo livello di ricompense, un lotto di cinque cosmetici per armi, si sbloccherà una volta che le donazioni raggiungeranno il 33% dell’obiettivo. Al raggiungimento del 66%, i giocatori avranno anche accesso al cosmetico per armatura del barbaro Loch Raeth Maor. Quando le donazioni raggiungeranno il 100% dell’obiettivo, ovvero un totale di 666 litri di sangue, la cavalcatura Pezzato Vermilion Eye diventerà disponibile e si aprirà il concorso a premi per il PC personalizzato.
A parte l’intera trovata del “sangue umano nel liquido di raffreddamento”, il Stagioni di sangue Il PC personalizzato è dotato di GeForce RTX 4090 di NVIDIA, una CPU Intel Core i9, 64 GB di RAM DDR5, spazio di archiviazione SSD da 3 TB e Waterblock GPU Quantum Vector per il raffreddamento. E la lotteria non sarà riservata solo a chi ha donato. Una volta raggiunto l’obiettivo, qualsiasi giocatore negli Stati Uniti con più di 18 anni può partecipare. La raccolta del sangue è aperta da oggi fino al 20 novembre e non è necessario andare in nessun posto speciale per parteciparvi. I giocatori maggiori di 18 anni possono donare presso i centri trasfusionali locali, quindi inviare la prova sul Sito web di Diablo Blood Harvest.
Una tipica donazione di sangue è di 1 litro, quindi ci vorranno poco più di 1.300 donazioni per raggiungere l’obiettivo finale. I giocatori possono tenere traccia dei progressi della raccolta di sangue visitando il sito web sopra e la sua fontana motivazionale di sangue che sgorga. Nel momento in cui scriviamo è già al 15%, ovvero quasi a metà strada verso il primo obiettivo.
Considerando il Croce Rossa recentemente annunciato che siamo nel mezzo di una carenza di sangue, forse non è l’idea peggiore. Tutte le ricompense verranno distribuite pochi giorni dopo la chiusura della raccolta di sangue, il 22 novembre. Buon raccolto!