(BorsaeFinanza.it) Le azioni Blackstone Group hanno aperto le contrattazioni al ribasso oggi a Wall Street dopo che il più grande gestore globale di investimenti alternativi ha pubblicato dati trimestrali deludenti. Nel periodo che va da aprile a giugno, l’asset manager ha registrato un calo degli utili distribuibili del 39%, per effetto del crollo delle vendite di asset.
Il risultato arriva in un momento in cui Blackstone ha superato la soglia di 1.000 miliardi di masse gestite, dopo aver raccolto nel trimestre 30,1 miliardi di dollari. Con questa cifra ha staccato Brookfield Asset Management, il competitor più diretto che staziona a 825 miliardi di dollari di attività. Il presidente di Blackstone, Jonathan Gray, ha definito questo traguardo come “una pietra miliare importante e un indicatore sulla spinta degli investitori nei mercati privati”.
Blackstone: i numeri della trimestrale
Nel secondo trimestre, Blackstone ha visto scendere gli utili distribuibili a 1,2 miliardi di dollari, rispetto ai 2 miliardi dello stesso periodo
© Borsa e Finanza