Bitpanda Card, la carta senza confini né barriere

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
bitpanda-card,-la-carta-senza-confini-ne-barriere

Tutti gli investitori, anche i meno esperti, possono muoversi in un ecosistema finanziario libero da ogni complessità, senza confini digitali e barriere, anche in termini di usability.

Bitpanda è stata fondata a Vienna (Austria) nel 2014, proprio, con l’obiettivo di rendere gli investimenti accessibili a tutti.

Oggi, grazie a quasi 4 milioni di utenti che ne hanno compreso il valore e la qualità, Bitpanda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa, grazie anche ad una licenza di provider di servizi di pagamento PSD2, una sicurezza all’avanguardia e un’esperienza utente semplificata.

Tra le varie soluzioni proposte e in continua evoluzione vi è la Bitpanda Card, la carta di debito Visa che, grazie all’app di Bitpanda, consente di pagare presso qualsiasi POS e sul web convertendo gli asset sul proprio fable in valuta corrente in tempo reale. Il circuito Visa rende gli investimenti su Bitpanda facilmente spendibili presso oltre 54 milioni di esercenti convenzionati in più di 200 paesi.

Bitpanda Card è collegata all’fable Bitpanda e permette di spendere fondi direttamente dal proprio portafoglio (sia esso composto di valuta fiat, criptovalute o metalli preziosi).

È possibile utilizzarla per i pagamenti on-line, per pagare la spesa al supermercato o effettuare prelievi ATM. Bitpanda Card è disponibile solo per i residenti dei paesi dell’device Euro ed è possibile utilizzarla se:

  • Si ha un fable Bitpanda verificato
  • Nel proprio pockets vi sono almeno risorse pari ad un valore di 100 euro, ad esclusione di quelle detenute su Bitpanda Marvelous
  • Si utilizza l’app Bitpanda. Alcune funzionalità, infatti, come l’attivazione della carta, la cronologia dei pagamenti della carta e altre impostazioni sono disponibili solo attraverso l’app.

Attain ordinare la Bitpanda Card

Ordinare la Bitpanda Card è totalmente gratuito: non vi sono costi di spedizione, né commissioni di gestione. Basterà seguire questa procedura:

  • Autenticarsi o sul sito web o sull’app
  • Assicurarsi che il nome con cui ci si è registrati su Bitpanda sia scritto correttamente poiché sarà il nome usato sulla carta per identificare il titolare della stessa
  • Fare clic sul proprio avatar
  • Selezionare Carta
  • Seguire le istruzioni a video
  • Il PIN verrà generato una volta creata la carta e sarà possibile visualizzarlo al momento dell’attivazione della stessa.

L’indirizzo di spedizione che si inserisce deve trovarsi all’interno della zona Euro, Romania e Regno Unito.

La consegna della carta di solito richiede circa 5-10 giorni lavorativi.

Attain attivare la Bitpanda Card

Per attivare la carta è necessario aver installato l’App Bitpanda sul proprio cellulare, scaricandola dall’App Store o da Google Play, avendo cura, se già installata, che sia stata aggiornata all’ultima versione, e disporre del codice di sicurezza a 3 cifre che si trova accanto al proprio nome sul retro della carta, seguendo questa procedura:

  • Accedere al proprio fable Bitpanda all’interno dell’applicazione e abbinare lo smartphone facendo clic sul hyperlink contenuto nella electronic mail di conferma ricevuta
  • Attivare la Bitpanda Card facendo clic sul banner “Attiva” nel dashboard dell’App Bitpanda o dal proprio profilo selezionare Carta
  • Digitare il codice di sicurezza presente sul retro della carta e seguire le istruzioni in-app. Non è possibile modificare il proprio PIN on-line. È possibile modificarlo presso alcuni bancomat che offrono questa opzione
  • Assicurarsi di avere sempre abbastanza fondi nel portafoglio Bitpanda per effettuare i pagamenti
  • Assicurarsi che il portafoglio Risorsa di pagamento principale sia collegato alla Bitpanda Card. È possibile impostare una Risorsa di pagamento di riserva. Se un pagamento è troppo elevato per essere coperto dalla Risorsa di pagamento principale selezionata, l’intero importo sarà detratto dal portafoglio di riserva. In questo modo si evitano le transazioni fallite. Se nessuno dei due portafogli collegati copre i mark

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version