Bitcoin: quanto è rischioso l’ETF future a leva doppia quotato questa settimana

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) In questo periodo il mondo intorno al Bitcoin è in fermento nella speranza che la domanda di autorizzazione avanzata da BlackRock alla Securities and Exchange Commission per introdurre un ETF spot con sottostante la criptovaluta riesca ad avere un esito positivo. Ciò è bastato per dare una spinta alle quotazioni della valuta digitale, che staziona da quache giorno sopra i 30.000 dollari e aspetta ora la notizia positiva per avanzare ancora.

Secondo gli esperti, la SEC potrebbe cedere in quanto il più grande gestore del mondo ha fatto una mossa che altri non avevano mai reso in considerazione. BlackRock in sostanza ha chiesto un accordo di sorveglianza tra il Nasdaq, su cui verrebbe collocato il prodotto, e un operatore di una piattaforma di trading spot con sede negli Stati Uniti,  Coinbase in quanto custodian di Bitcoin per l’ETF spot.

Questo è stato uno dei punti su cui l’autorità regolamentare americana aveva posto il veto alle domande inoltrate da altri gestori patrimoniali che volevano far debuttare un ETF Bitcoin spot. La preoccupazione della SEC è sempre stata quella che un prodotto non regolamentato potesse dar


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version