Bitcoin, nuova tempesta in arrivo? Lo scenario tecnico

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Potrebbe tornare vento di tempesta sul Bitcoin che nelle ultime settimane era riuscito a guadagnare terreno fino a riportarsi sopra quota 27.000 dollari. Nel mondo delle criptovalute, infatti, a essere con le spalle al muro è la più grande Borsa di criptovalute mondiale, Binance. La Commodity Futures Trading Commission (Cftc) ha citato in giudizio Binance Holdings Ltd. alla Corte Federale di Chicago per presunte violazioni delle leggi federali che regolano i futures sui mercati delle materie prime.

La Cftc ha anche citato come imputati il fondatore di Binance Changpeng Zhao e Samuel Lim, che secondo la Commissione è stato il primo chief compliance officer di Binance. La Cftc accusa Binance di avere violato la legge federale per avere sollecitato la raccolta di denaro degli utenti statunitensi senza chiedere i permessi necessari, una minaccia potenzialmente esistenziale per l’exchange.

Secondo il regolatore, Binance avrebbe violato otto disposizioni fondamentali del Commodity Exchange Act, comprese le leggi che richiedono controlli “designati per prevenire e rilevare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo”. La denuncia sostiene che Binance “ha facilitato attivamente” la violazione della normativa “aiutando i clienti a eludere i controlli di conformità e istruendoli su come oscurare la loro posizione, utilizzando reti private virtuali o Vpn”.

“Da anni Binance sapeva di


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version