(Money.it) BlackRock, la società di investimento più grande al mondo, ha recentemente presentato una domanda per l’approvazione di uno Spot Exchange Traded Fund (ETF) basato su Bitcoin.
Secondo un rapporto fornito dal Nasdaq alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, la Coinbase Custody Trust Company sarebbe responsabile della custodia delle partecipazioni in Bitcoin del fondo, mentre la Bank of New York Mellon si occuperebbe della custodia della valuta fiat. Un primo ostacolo da dover superare è la negazione della stessa SEC: nonostante le numerose richieste, la Securities and Exchange Commission (SEC) non ha ancora approvato l’ETF.
ETF su Bitcoin di BlackRock: l’effetto sul mercato
La notizia dell’istanza presentata da BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, per il lancio di un Exchange Traded Fund (ETF) basato sul prezzo spot di Bitcoin, ha suscitato grande entusiasmo tra gli investitori nel settore delle criptovalute. Questo ha generato una reazione sul prezzo di Bitcoin, che è salito da $25.000 a $27.000 in un breve periodo di tempo. Nonostante l
© Money.it