(Money.it) Il prezzo di Bitcoin scivola sotto i 20.000 dollari, registrando la peggior settimana dallo scorso novembre in seguito alla notizia del collasso di Silvergate, piattaforma di pagamenti per le società di criptovalute, e all’annuncio del nuovo budget statunitense.
Dopo un brillante inizio 2023, Bitcoin fatica a mantenere il supporto psicologico dei 20.000 dollari e nelle ultime ore è crollato fino a un minimo a 19.659 dollari. In caduta libera anche Etherum (-10%) e Litecoin (-17%). Vediamo ora in dettaglio cosa sta provocando questo nuovo sell-off e quale potrebbe essere il futuro del prezzo di Bitcoin.
Dal caso Silvergate alla finanziaria della Casa Bianca
L’annuncio della liquidazione volontaria di Silvergate Bank ha messo in allarme l’intera industria. Silvergate Bank offriva servizi di deposito e trasferimento per clienti esposti ai digital asset: a causa delle perdite dovute dalla fuoriuscita anomala dei suoi depositanti, passati da 17,6 miliardi di inizio 2022 a 3,5 miliardi alla fine dell’anno, ha dichiarato la cessazione dell’attività l’8 marzo 2023.
La notizia ha avuto un impatto significativo sui mercati delle criptovalute, causando una perdita di più di 70 miliardi di dollari di capi
© Money.it