Bill Ackman ha finito con le vendite allo scoperto di attivisti, si concentrerà su un approccio più tranquillo ea lungo termine

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

L’investitore Bill Ackman ha dichiarato martedì di non prenderà più parte a campagne di vendita allo scoperto di attivisti vocali, una pratica in cui si è impegnato che ha portato a una delle battaglie più colorate nella storia di Wall Street.

“Nonostante la nostra limitata partecipazione a questa strategia di investimento ha generato un’enorme attenzione da parte dei media per Pershing Square. Oltre a enormi quantità di successi mediatici, i nostri due brevi investimenti attivisti sono riusciti a ispirare un libro e un film”, ha affermato Ackman nella sua lettera annuale. “Fortunatamente per tutti noi, e cosa importante per la nostra reputazione di proprietario costruttivo solidale, ci siamo ritirati definitivamente da questa linea di lavoro.”

La decisione è arrivata anni dopo i suoi cinque La battaglia di un anno contro Herbalife si è conclusa con enormi perdite in 2018. Il fondatore e CEO di Pershing Square Capital Management aveva fatto una grossa scommessa contro il produttore di integratori alimentari che accusava di gestire uno schema piramidale.

“Siamo usciti perché credevamo che la capitale potesse meglio essere impiegati in altre opportunità, in particolare se si considera il costo opportunità del nostro tempo”, ha affermato Ackman nella lettera. “L’aforisma che ‘non hai bisogno di tornare al modo in cui l’hai perso’ ha sempre risuonato con noi.”

Al culmine della sua lotta contro Herbalife, Ackman notoriamente impegnato in una rissa verbale in onda con Carl Icahn sulla CNBC. La battaglia ha ispirato il libro di Scott Wapner “When the Wolves Bite: Two Billionaires, One Company, and an Epic Wall Street Battle”. prima della grande crisi finanziaria, che si è rivelata una scommessa vincente.

Pershing Square 3.0Inserimento di 20° anno di Pershing Square, Ackman si è detto pronto a portare la sua azienda alla prossima era per concentrarsi su scommesse “più tranquille” a lungo termine.

” Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere molti consigli di amministrazione e team di gestione e ci siamo costruiti una reputazione come proprietario costruttivo, a lungo termine e disponibile”, ha affermato Ackman. “Il risultato è che tutte le nostre interazioni con le aziende negli ultimi cinque anni sono state cordiali, costruttive e produttive. Intendiamo mantenerlo tale poiché renderà il nostro lavoro più facile e divertente e migliorerà la nostra qualità della vita. Quindi , se è utile chiamare questo approccio più tranquillo Pershing Square 3.0, sia così unto.”

A gennaio, Ackman ha acquistato oltre 3 milioni di azioni di Netflix per diventare un top azionista. Più recentemente, ha costruito una nuova partecipazione nella Canadian Pacific Railway, una società che l’investitore attivista ha contribuito a rivedere anni fa.

Ackman ha detto di 29% del nostro portafoglio azionario è investito in streaming di musica e video — UMG e Netflix, mentre 26 % in ristoranti e franchising di ristoranti — Chipotle, Restaurant Brands e Domino’s. Possiede anche quote considerevoli in Lowe’s, Howard Hughes e Hilton.

“Ci aspettiamo che ciascuna di queste società aumenterà i propri ricavi e la propria redditività a lungo termine, indipendentemente dagli eventi recenti e le varie altre sfide che il mondo dovrà affrontare a breve, medio e lungo termine”, ha affermato Ackman nella lettera.

La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.2022

Condividi questo articolo
Exit mobile version