Beyond Good & Evil riceverà un’edizione per il 20° anniversario all’inizio del 2024

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
beyond-good-&-evil-ricevera-un’edizione-per-il-20°-anniversario-all’inizio-del-2024
Beyond Good & Evil riceverà un’edizione per il 20° anniversario all’inizio del 2024

Un’edizione per il 20° anniversario del classico cult Al di là del bene e del male arriverà all’inizio del 2024. I dettagli sulla rimasterizzazione precedentemente non annunciata sono apparsi su Xbox Store e una versione incompleta del gioco è stata brevemente disponibile su Ubisoft Plus. Ubisoft ha sfruttato formalmente l’opportunità riconoscere l’esistenza del gioco, promettendo dettagli ufficiali in seguito. La sinossi poi cancellata prometteva “fino a 4K, 60 fps con grafica, controlli e audio migliorati, insieme a nuovissime funzionalità di salvataggio automatico e salvataggio incrociato”.

“Una versione di sviluppo iniziale di Al di là del bene e del male: edizione del 20° anniversario è stato recentemente rilasciato per errore ad alcuni abbonati Ubisoft+”, ha pubblicato Ubisoft su X. “Ci scusiamo per l’eventuale confusione e vogliamo assicurare alla nostra community che questa versione non è indicativa del gioco finale.”

Ubisoft ha affermato che la versione del gioco pubblicata su Ubisoft Plus non era quella finale. IGN rapporti il messaggio cancellato dell’Xbox Store prometteva una modalità di corsa veloce, risultati aggiornati e una galleria dell’anniversario con scorci dietro le quinte dello sviluppo del classico di culto. La sinossi diceva che era supportato Consegna intelligenteassicurandoti di ottenere la migliore versione del gioco per il tuo hardware Xbox.

Siamo entusiasti di annunciare che il lancio ufficiale è previsto per l’inizio del 2024 e ci impegniamo a renderla un’esperienza che onori veramente l’eredità dell’originale. Grazie per la comprensione e il continuo supporto.

— Al di là del bene e del male 2 (@bgegame) 29 novembre 2023

Al di là del bene e del male è stato un disastro commerciale acclamato dalla critica quando è arrivato nel novembre 2003. Il gioco affrontava argomenti come l’ambiguità morale, le cospirazioni governative, l’identità e la ribellione – non esattamente una ricetta per il successo finanziario in un Stati Uniti ancora sotto shock dopo l’11 settembre e reattivamente pugno alzato l’invasione americana dell’Iraq. Sebbene il suo gameplay non fosse necessariamente innovativo in ogni singola area, fondeva con successo azione-avventura, puzzle, azione furtiva, piattaforma ed elementi di corsa con un’atmosfera raffinata e seducente raramente vista in quell’epoca al di fuori dei giochi di Zelda.

Per quanto alcuni fan siano entusiasti dell’edizione dell’anniversario, probabilmente non è la notizia del franchise che speravano. Al di là del bene e del male 2inizialmente preso in giro nel 2008 E annunciato ufficialmente nel 2017, non si è ancora materializzato. Anche se è facile liquidare il sequel comicamente tanto atteso come l’esempio per eccellenza di vaporware, Ubisoft insiste che non lo sia. Nonostante rassicurazioni intermittenti quello è progredendo, Bloomberg riportato nel 2022 quello Al di là del bene e del male 2 era ancora in pre-produzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version