IL lottare per mantenere attive le vendite di DVD sta subendo un altro grande colpo. Best Buy sta presumibilmente interrompendo tutte le vendite di supporti fisici – ovvero Blu-ray, DVD e 4K Ultra HD – in negozio e online, I bit digitali segnalato. Diverse fonti affermano che il trasferimento avverrà all’inizio del 2024, forse già nel primo trimestre. La notizia della decisione di Best Buy arriva solo poche settimane dopo Netflix ha interrotto il suo servizio di consegna di DVD che durava da 25 anniinviando le sue copie finali il 29 settembre.
L’uscita di Best Buy dal mercato dei DVD e dei Blu-ray lascia opzioni limitate negli Stati Uniti. Walmart (che detiene una quota di mercato del 45%) e Target offrono ancora i dischi nei loro negozi fisici, mentre scatola rossa detiene 29.000 chioschi di noleggio. Amazon è uno dei principali attori online, con Paramount che ha recentemente rilasciato i suoi titoli esclusivi Blu-ray e 4K Steelbook sul sito rispetto a Best Buy.
Gli acquisti di dischi sono diminuiti da quando è entrato in scena lo streaming. Secondo il Digital Entertainment Groupi primi sei mesi del 2023 hanno visto un calo del 28% nei prodotti fisici venduti rispetto allo stesso periodo del 2022. I negozi Scondhand potrebbero essere il posto migliore per trovare DVD per il momento, a meno che non tornino di moda come vinili.