Benzina a 2 euro, che fine ha fatto il taglio delle accise promesso da Meloni?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Benzina e diesel continuano ad aumentare e al servito la verde supera la soglia psicologica dei 2 euro al litro. Il Quotidiano Energia, che ricorda le quotazioni internazionali di benzina e diesel, racconta di una chiusura del venerdì in lieve discesa, ma al dettaglio in Italia il costo del carburante è più alto.

Secondo l’Osservaprezzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) infatti la benzina in modalità self è ancora al di sotto dell’1.9 euro al litro, mentre la modalità servito ha superato i 2 euro al litro. Come è possibile che il prezzo sia tornato a salire? Il governo Meloni aveva promesso di ridurre le accise, ricorda Giuseppe Conte, ma “forse è troppo impegnata (n.d.r Giorgia Meloni) a fare la guerra ai magistrati per difendere la sua cricca di amici di partito”, ha commentato la promessa non mantenuta.

Giorgia Meloni aveva già detto in passato che il taglio delle accise sui carburanti sarebbe stato possibile solo in caso di maggiori entrate. Per tagliare le accise infatti non si sarebbero potuti aumentare fondi come quello per la sanità o le bollette.

Quanto costa la benzina?

L’Osservatorio dei prezzi dei carburanti ha aggiornato il costo di benzina e diesel


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version