Benessere degli animali domestici: ecco un titolo a Wall Street che potrebbe dare parecchie soddisfazioni

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Benessere degli animali domestici: ecco un titolo a Wall Street che potrebbe dare parecchie soddisfazioni

Il settore dell’assistenza agli animali domestici ha conosciuto una crescita massiccia durante la pandemia, quando sembrava che tutti dovessero possedere un animale da compagnia.

Purtroppo, per gli animali stessi, gli adulti si sono stancati dell’idea di possedere un animale domestico o non possono permettersi i costi continui, e questo ha portato ad un aumento dei tassi di eutanasia nei rifugi per animali negli Stati Uniti, raggiungendo un picco di tre anni.

Tuttavia, il settore dell’assistenza agli animali domestici era forte prima della pandemia e lo sarà anche dopo, poiché i proprietari irresponsabili verranno sostituiti da veri amanti degli animali che comprendono le responsabilità legate al possesso di un animale domestico.

Cibo, visite veterinarie, giocattoli e altro continueranno per la maggior parte delle 85 milioni di famiglie che possiedono un animale domestico negli Stati Uniti. Questi proprietari spendono circa 99 miliardi di dollari ogni anno per i loro animali.

Ecco un titolo che potrebbe dare parecchie soddisfazioni.

Colgate-Palmolive

Colgate ha avuto una performance deludente negli ultimi cinque anni, guadagnando il 30%, considerevolmente meno del 84% di rendimento dell’S&P 500. È ora che si verifichi una reversione alla media e che le azioni di CL aumentino nel 2024.

Cosa ha frenato la crescita? Si è comportata eccezionalmente bene dopo aver toccato il minimo di 52 settimane di 67,62 dollari a metà ottobre. Questo è in parte dovuto all’aggiornamento delle azioni da parte dell’analista di Stifel Nicolaus, Mark Astrachan, che le ha portate da “Hold” a “Buy” con un obiettivo di prezzo di 81 dollari.

Ha già raggiunto l’obiettivo dell’analista in meno di tre mesi. Se il suo momento positivo continuerà nel 2024, i 100 dollari o più saranno sicuramente raggiungibili.

Nel periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2023, il segmento di nutrizione per animali domestici di Colgate ha registrato un fatturato di 3,18 miliardi di dollari, il 20% in più rispetto all’anno precedente. Rappresenta il 22% del fatturato complessivo dell’azienda e il 17% del suo profitto operativo.

A settembre 2022, l’azienda ha pagato 719 milioni di dollari per Red Collar Pet Foods, che gestisce tre stabilimenti di produzione di cibo secco per animali domestici negli Stati Uniti. Questo fa parte del suo piano di crescita per il business di Hill’s. Ciò dovrebbe contribuire a far sì che il comparto dell’assistenza agli animali domestici giochi un ruolo ancora più importante

Condividi questo articolo
Exit mobile version