Belkin rinuncia alla materia, bloccando i suoi dispositivi thread in HomeKit

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
belkin-rinuncia-alla-materia,-bloccando-i-suoi-dispositivi-thread-in-homekit

Notizia @andrew_andrew__
16 marzo 2023, 12:10 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Il protocollo Matter promette di rendere interoperabili tutti i dispositivi domestici intelligenti, indipendentemente dal loro marchio. Ma dopo un disordinato e confuso lancio, l’entusiasmo per Matter è leggermente diminuito. E ora, Belkin sta sospendendo lo sviluppo di Matter per i suoi prodotti a marchio Wemo.

In conversazione con Il limiteBelkin ha spiegato che “Matter avrà un impatto significativamente positivo sul settore della casa intelligente”, ma deve “fare un grande passo indietro” e trovare un modo per realizzare prodotti Matter che si distinguano sul mercato.

Il ragionamento di Belkin è piuttosto solido. Wemo è un buon marchio, ma produce gli stessi prodotti di qualsiasi altra azienda di smart home. L’unico posto dove Wemo Veramente si distingue è nel mercato HomeKit; è spesso il primo marchio a sfruttare le tecnologie HomeKit emergenti. Presumibilmente, ciò è dovuto al fatto che Foxconn (un importante fornitore e produttore di Apple) è il proprietario di Belkin.

Se Materia In realtà offre la piena interoperabilità della casa intelligente (sono scettico), Wemo avrà molta più concorrenza nello spazio HomeKit. E come Il limite osserva, gran parte della concorrenza sarà spazzatura a basso prezzo che intenzionalmente riduce Wemo. Mettere in pausa lo sviluppo di Matter per i prodotti Wemo non è un’idea terribile, anche se è un po’ deludente per gli utenti esistenti.

Per quello che vale, Belkin è ancora interessata a Thread, che offre molti dei vantaggi di Matter (vale a dire un processo di installazione più rapido e funzionalità più reattive). Wemo vende già alcuni prodotti Thread, come un interruttore della luce abilitato per Thread e una presa intelligente. Ma questi dispositivi funzionano solo con HomeKit e la loro funzionalità Thread richiede un set-top box HomePod o Apple TV.

Diversi altri marchi sono ancora impegnati nella materia, incluso Vigilia, un famoso marchio HomeKit. E, come dovrei notare, i dispositivi Thread esistenti di Wemo Dovrebbe essere compatibile con Matter, il che significa che un futuro aggiornamento non è fuori discussione.

Fonte: Belkin via Il limite

Condividi questo articolo
Exit mobile version