Beeper vs Apple è stato il nostro piccolo incontro tra Davide e Golia, ma sembra che la saga sia giunta al termine. L’app di chat Beeper Mini ha rilasciato ancora un’altra correzione dopo che Apple ha nuovamente disabilitato l’accesso alla piattaforma iMessage. L’azienda afferma che questa sarà l’ultima correzione rilasciata. Segnale acustico ha scritto in un post sul blog oggi che non si più “gioca al gatto col topo con la più grande azienda” del pianeta.
“Con la nostra ultima versione del software, crediamo di aver creato qualcosa che Apple possa tollerare esistente. Al momento non abbiamo piani per rispondere nel caso in cui questa soluzione venisse messa offline”, ha scritto la società.
Allora qual è l’ultima soluzione alternativa? Non è certo una patch semplice. Implica l’abbinamento del tuo attuale dispositivo mobile con un Mac o un vecchio iPhone. Tuttavia, gli utenti Mac con Beeper Cloud dovrebbero essere in grado di aggiornare e riconnettersi semplicemente non tutte le versioni di macOS supporterà l’aggiornamento del software. Puoi anche chiedere a un amico con un Mac e Beeper Cloud di condividere il proprio codice di registrazione iMessage, che può essere utilizzato con l’app desktop.
Infine, puoi eseguire il jailbreak di un vecchio iPhone (6/6s/7/8/X), installare lo strumento Beeper per generare un codice di registrazione iMessage e aggiornare all’ultima app Beeper Mini per inserire il codice e accedere al servizio. Anche quello dell’azienda noleggio e vendita di iPhone jailbroken per questo compito. Dopotutto, il jailbreak di un iPhone può creare confusione per i principianti.
Il lato positivo è che l’azienda afferma che queste soluzioni funzionano bene e riportano persino i numeri di telefono blu nell’esperienza Beeper Mini. Tuttavia, se non hai un Mac o un vecchio iPhone, o non hai accesso a nessuno dei due, sei praticamente sfortunato. Beeper dice che manterrà la cronologia della tua chat se ti imbatterai in un vecchio gadget in futuro.
Questa è stata una battaglia durata un mese tra le due società, iniziata con il lancio dell’app Beeper Mini. Questa app offriva un vero supporto iMessage ai dispositivi Android tramite un exploit software. Solo pochi giorni dopo, il l’app è andata in tilt Dopo Apple ha bloccato l’exploit. Ciò ha portato a soluzioni più complicate da parte di Beeper, con una richiedendo un ID Apple ufficiale e un altro che richiede un computer Mac. Apple ha trovato il modo di aggirarli tutti, il che ha effettivamente stimolato i legislatori statunitensi per richiedere un’indagine del Dipartimento di Giustizia.
Se Apple blocca questa soluzione finale, sarà così per Beeper Mini, ma la società ha reso il software open source per altre persone che desiderano provarlo. Beeper potrebbe rinunciare all’integrazione di iMessage, ma sta andando avanti a pieno ritmo con la sua app di chat principale. L’azienda promette che funzionerà per tutto il 2024 per trasformarla nella “migliore app di chat sulla Terra”.