Bed Bath & Beyond potrebbe presentare istanza di fallimento

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
bed-bath-&-beyond-potrebbe-presentare-istanza-di-fallimento

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

Qualcuno compri qualche milione di luffa, presto!

Bed Bath & Beyond, il colosso dei prodotti per la casa che accetta generosamente coupon ben oltre la data di scadenza, ha dichiarato giovedì agli azionisti che il fallimento è ora una possibilità, e Il giornale di Wall Street fonti riportate hanno confermato che la società è effettivamente nelle prime fasi della preparazione di un deposito per il capitolo 11. Gli studenti universitari di tutto il mondo stanno versando lacrime, pregando di non dover passare a Ikea.

Il Grande Oltre

Grazie alla dipendenza della catena di vendita al dettaglio su una grande impronta di mattoni e malta, la scritta è stata sul muro decorato con gusto negli ultimi anni. I rapporti dell’azienda con i fornitori sono a dir poco tumultuosi. Nel 2020, BB&B ha abbandonato la vendita di prodotti a marchio nazionale per concentrarsi sulle proprie etichette private, ma due anni dopo è tornata indietro.

“Per cercare di convincere i venditori che hai appena buttato fuori dalla tua catena a vendere prodotti a Bed, Bath & Beyond, che potrebbero o meno essere in grado di pagarti, hanno preso le palle. O semplicemente stupidità aggressiva”, ha detto l’esperto di vendita al dettaglio Jeff Macke a The Al rialzo quotidiano.

BB&B non è solo scivolato, ma è precipitato, colpendo ogni roccia lungo la strada. Al pantano si aggiungono i continui cambiamenti tra i vertici di BB&B. L’anno scorso, il consiglio di amministrazione dell’azienda ha estromesso il CEO Mark Tritton, i ruoli di COO e chief store officer sono stati eliminati e poco dopo aver annunciato la chiusura di 150 storie e il taglio del 20% del personale, Direttore finanziario Gustavo Arnal morì tragicamente. Inoltre, l’imprenditore di meme canadese preferito da tutti, Ryan Cohen, ha sfruttato la popolarità delle azioni di meme dell’azienda prendendo una quota di attivista, facendo salire le azioni prima di andarsene con quasi $ 70 milioni mesi dopo, facendo crollare le azioni. Detto questo, non c’è da meravigliarsi che il capitolo 11 sembri un’opzione allettante:

  • A causa del calo delle vendite e del traffico pedonale più lento, BB&B prevede una perdita record di 386 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, un calo di quasi il 30% rispetto al colpo di 276 milioni di dollari dell’anno precedente. Nel 2019, la società ha incassato 11,35 miliardi di dollari e due anni dopo è scesa a 8,34 miliardi di dollari.
  • Mercoledì, BB&B è stato valutato a $ 2,41 per azione, ma dopo l’annuncio di giovedì, il titolo è crollato del 30% e ha chiuso a $ 1,68 per azione, un livello che non si vedeva da quando la società è stata quotata nel 1992. Il CEO di MACCO Restructuring Group Drew McManigle ha dichiarato Yahoo Finanza non sarebbe sorpreso se BB&B dichiarasse bancarotta “già questo fine settimana”.

Hai proprio quello che mi serve: Bed Bath and Beyond non è al di là di nessun negozio del suo genere, almeno in termini di zone difficili. Nel suo ultimo rapporto, Wayfair ha affermato che il numero di clienti attivi è diminuito del 23% e le vendite sono diminuite del 9% durante il terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E anche se Ikea sta registrando buoni numeri di vendita, deve ancora affrontare seri problemi di catena di approvvigionamento a causa dei blocchi di Covid e dell’invasione dell’Ucraina. Invece di acquistare nuovi, sembra che i consumatori potrebbero tornare al vecchio metodo di prendere un divano gratuito sul ciglio della strada.

–Griffin Kelly

Condividi questo articolo
Exit mobile version