Beaty: un massaggio alla pancia per tonificarla

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
Wall Street

La pancia è il punto debole per molti sia donne che uomini. Un auto-massaggio ripetuto spesso può aiutarci a tonificarla. Ecco la mini-guida per prenderci cura delle nostre adiposità localizzate sull’addome

Il massaggio fai da te è un rimedio da non sottovalutare per sgonfiare la pancia ed eliminare la cellulite sulla pancia. Quando il tuo stomaco fa male o si sente gonfio, se ci pensi, il primo gesto che fai è quello di metterci sopra la mano inconsciamente per provare sollievo.

Il massaggio fai-da-te è un ottimo rimedio con numerosi vantaggi:
allevialo stress e  il mal di stomaco, migliora la digestione ed elimina la cellulite. Il massaggio  è un modo efficace per migliorare il transito intestinale, eliminare il grasso in eccesso e avere finalmente la pancia piatta!

Ogni fase deve essere eseguita 3 volte di seguito. Per l’automassaggio, utilizzare olio vegetale. Mentre versi l’olio nelle mani, strofinale insieme. Prima di iniziare il massaggio, spegni il telefono e scegli un luogo tranquillo e caldo. Non auto-massaggiare subito dopo aver mangiato. Si sconsiglia il massaggio durante le mestruazioni o nella fase acuta di colite o influenza intestinale.
Ricorda che se vuoi vedere i risultati in poche settimane, dovresti combinare una dieta ipocalorica con massaggi casalinghi ed esercitarti almeno 3 volte a settimana.

Segui ogni singola fase qui proposta:

  • Piega le braccia sovrapposte e posizionale sullo stomaco, a livello dell’ombelico, facendo alcuni respiri. Inspira, gonfiando lo stomaco, espira, tirando dentro lo stomaco con le mani, 3 volte. Questo primo esercizio aiuta a rilassare lo stomaco.
  • Versare un po’ d’olio sulle mani e strofinarle insieme. Eseguire un massaggio circolare dell’intero addome con il palmo della mano 5 volte. Metti la mano destra sotto la costola sinistra e fai dei piccoli massaggi circolari. Ripeti il ​​movimento dall’altro lato con la mano sinistra (l’esercizio va sempre eseguito con la mano opposta). Esegui 5 ripetizioni.
  • Con la mano destra, posiziona 3 dita sulla fossa dell’addome e, di nuovo, usando piccoli movimenti di massaggio circolari, abbassati a destra, accanto al colon trasverso. Esegui 5 ripetizioni. Con 3 dita della mano sinistra, parti dal basso e spostati verso il colon ascendente, facendo sempre dei massaggi circolari.
  • Appoggiare le parti esterne delle mani ai lati dell’addome, puntando le dita verso il basso, ed eseguire un massaggio dinamico, unendo le mani verso l’ombelico. Esegui 5 ripetizioni. Tecnica della regola di Palper: pizzica la pelle dell’addome e fai scorrere le dita dal basso verso l’alto, rimuovendo ogni volta un nuovo lembo di pelle. Fai 5 ripetizioni.
  • Questo metodo è particolarmente efficace per eliminare la cellulite e ridurre l’effetto “buccia d’arancia” sull’addome, ma può essere doloroso se hai molti tessuti cadenti! Accarezza lo stomaco con entrambe le mani per stimolare e attivare la circolazione sanguigna. Termina con movimenti circolari il massaggio sullo stomaco con il palmo della mano. Esegui 3 ripetizioni.
Condividi questo articolo
Exit mobile version