Nel corso dell’ultimo mese, il titolo di Tilray Brands (NASDAQ: TLRY) è aumentato di circa il 30%. Questo è solo un esempio della ferocia del rally delle azioni al di sotto dei $5.
Tuttavia, ritengo che le penny stocks con potenziale non siano solo idee di trading. Nello spazio delle penny stocks, ci sono nomi che rappresentano buoni affari con fondamentali decenti. Se gli investitori possono mantenere pazientemente queste azioni per tre o cinque anni, i rendimenti possono essere sorprendentemente elevati. Nel mese di ottobre 2022, il titolo di Miniso Group (NYSE: MNSO) è stato scambiato a $5. A settembre, il titolo ha toccato un massimo di $30. Ciò implica già un ritorno di 6 volte entro 24 mesi.
Naturalmente, è più facile citare esempi del passato. Tuttavia, posso dire con convinzione che gli investitori non resteranno delusi se scelgono storie fondamentalmente solide. Questa rubrica, pertanto, discute tre titoli al di sotto dei $5 che sembrano interessanti da un’ottica di investimento a 36-60 mesi.
Cronos Group
Credo che il titolo di Cronos (NASDAQ: CRON) sia probabilmente il nome più sottovalutato tra le azioni di cannabis. Dai livelli attuali di $2.10, mi aspetto un ritorno di 5 a 10 volte nei prossimi cinque anni. Questi rendimenti sono probabili anche in assenza di una legge federale che legalizzi la cannabis.
Una ragione per essere ottimisti su Cronos è il bilancio. Al terzo trimestre del 2023, Cronos ha riportato una disponibilità di cassa e equivalenti di $840 milioni. L’azienda ha conservato denaro e potrebbe fare una grande acquisizione.
Inoltre, in caso di legalizzazione a livello federale, Cronos sarà in posizione di effettuare investimenti aggressivi. Vale la pena ricordare che la cannabis potrebbe essere potenzialmente “riclassificata come una sostanza di Classe III” secondo il Controlled Substances Act. Questo sarebbe un grande catalizzatore negli Stati Uniti, in quanto “le sostanze di Classe III sono riconosciute come offrendo potenziali benefici terapeutici e possono essere ottenute con prescrizione medica”.
A settembre, Cronos ha inviato il suo primo ordine di cannabis al partner di distribuzione tedesco, Cansativa. Inoltre, l’azienda prevede di spedire cannabis a Vitura Health Limited per la vendita nel mercato medico australiano. Con nuovi mercati e il continuo lancio di nuovi prodotti, le prospettive di crescita sono positive.
Standard Lithium
Standard Lithium (NYSE: SLI) è un’altra azione al di sotto dei $5 che potrebbe aumentare di valore da livelli attuali di $2.10. Il titolo di SLI sembra massicciamente sottovalutato dopo una correzione del 27% dall’inizio dell’anno. La correzione si allinea con una forte correzione dei prezzi del litio. Una volta invertiti i sentimenti, le azioni del litio sono pronte per un grande rally.
Standard Lithium ha una capitalizzazione di mercato di $354 milioni. Questo sembra piccolo rispetto al valore attuale netto corrente delle tasse degli asset dell’azienda. La produzione avverrà tra alcuni anni, ma il titolo di SLI è scambiato significativamente al di sotto del valore equo. La differenza di valutazione verrà colmata da un aumento dei prezzi del litio.
Nel progetto Phase 1A in Arkansas Smackover, il valore netto attuale dopo le tasse è di $722 milioni. Tuttavia, il fattore determinante è il progetto South West Arkansas con un valore netto attuale di base di $4.5 miliardi. Inoltre, l’azienda possiede 45.000 acri a Bristol Lake che devono ancora essere valutati per le riserve potenziali. Chiaramente, con asset di grande valore, Standard Lithium è un affare a prezzi correnti.
Polestar Automotive
Dopo una profonda correzione, il titolo di Polestar Automotive (NASDAQ: PSNY) è rimasto laterale negli ultimi tre mesi. Credo che una rottura verso l’alto sia imminente dopo questa fase di consolidamento. Polestar sembra sottovalutato e può aumentare di valore dai livelli attuali nei prossimi anni.
L’azienda di veicoli elettrici ha avviato la produzione di Polestar 4. Le consegne di massa l’anno prossimo supporteranno la crescita. Inoltre, l’azienda sta pianificando il lancio di Polestar 5 l’anno prossimo, con Polestar 6 previsto per il 2026. Con una lineup attraente, l’azienda è pronta per una sana crescita delle consegne.
Un motivo di preoccupazione per Polestar è stato il consumo di cassa, ma l’azienda ha previsto di raggiungere un pareggio di cassa nel 2025. Con le misure di riduzione dei costi avviate, è probabile che si vedrà un miglioramento dei margini fino al 2024. Questo sarà positivo per il titolo di PSNY.
Polestar sta anche cercando di ampliare la sua presenza produttiva. L’azienda prevede di avviare la produzione nel 2025 presso una nuova fabbrica in Corea del Sud appena annunciata. Con molteplici elementi positivi, il titolo di PSNY sembra profondamente sottovalutato e pronto per un’importante inversione di tendenza