(Money.it) Lanciato lo scorso febbraio in fase di test negli Usa, Bard, ovvero la risposta di Google a ChatGPT, è arrivato finalmente anche in Italia ed è utilizzabile in italiano.
Google dichiara esplicitamente al login che quella che viene messa a disposizione è una versione sperimentale, che potrebbe commettere errori, dando risposte imprecise o inappropriate e che è in costante fase di miglioramento, pertanto necessita dei feedback da parte degli utenti.
Il software di intelligenza artificiale Bard, basato sul modello di linguaggio conversazionale chiamato LaMDA, è stato creato da Google con l’intento dichiarato di “potenziare l’immaginazione e permettere alle idee di evolvere, aiutando le persone a dare forma alla propria creatività”.
Ora Bard è reso disponibile nella maggior parte del mondo, in italiano, arabo, cinese, tedesco, hindi, spagnolo (in totale quelle introdotte nel chatbot sono 40 lingue) e vengono aggiunte nuove funzionalità rispetto alla prima basilare versione di test.
Bard disponibile in italiano, il chatbot di Google rimane comunque ancora in fase sperimentale
La versione di Bard utilizzabile ora anc
© Money.it