Banche in crisi, la previsione di Jamie Dimon (JpMorgan): spoiler, non sono buone notizie

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Gli economisti e gli esperti del settore si danno battaglia di opinione sulla crisi delle banche. Tra i diversi commenti non è mancato quello dell’amministrazione delegato di JpMorgan, Jamie Dimon, che si è subito posto dall’altro lato della barricata rispetto alle dichiarazioni di chi ha visto nell’attuale crisi similitudini con la crisi del 2008.

Secondo Dimon non solo gli eventi recenti non hanno nulla a che vedere con la crisi del 2008, ma tale crisi avrà ripercussioni a lungo termine. Secondo il direttore di una delle quattro maggiori banche americane, la crisi del settore bancario non si è ancora conclusa e nella sua lettera annuale agli azionisti ha esposto i problemi di gestione e supervisione che hanno permesso a questa di manifestarsi con tale impatto.

Le previsioni di Dimon sulla crisi delle banche non sono positive e anzi mettono in guardia sugli anni a venire. In particolare l’amministratore delegato di JpMorgan se la prende con il sistema normativo che ha permesso ai rischi che erano sotto gli occhi di tutti di concretizzarsi.

Banche in crisi: ripercussioni a lungo termine secondo Dimon

La chiusura di Silicon Valley


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version