Banca Profilo: Arepo Bp cede il 29%, cosa fare con l’azione?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) Arepo Bp, azionista di controllo di Banca Profilo, e Twenty First Capital (Tfc), società di gestione francese di fondi di investimento alternativi e portfolio manager del fondo di diritto francese Fonds Archimedes, hanno siglato un accordo vincolante per la compravendita del 29% del capitale sociale di Banca Profilo. Il prezzo è pari a 50,4 milioni di euro, corrispondente a 0,2637 euro per azione (al netto delle azioni proprie in portafoglio), significativamente superiore ai corsi di Borsa e pari a una valorizzazione di Banca Profilo pari a circa 180 milioni di euro per il 100%.

Accordo subordinato all’ingresso di altri soci. Arepo Bp aveva già comunicato l’avvio di un processo di dismissione dell’intero pacchetto detenuto in Banca Profilo, pari al 62,4% del capitale, nell’ambito della liquidazione del Fondo Sator Private Equity Fund “A”, che indirettamente detiene l’intero capitale di Arepo BP.
L’impegno di Tfc ad eseguire la compravendita è subordinato alla circostanza che Arepo BP concluda accordi per la compravendita di almeno un ulteriore 22% del capitale sociale della stessa, con investitori terzi da individuarsi, tra soggetti strategici e finanziari, si legge in una nota.Niente opa. L’operazione non determinerà l’obbligo in capo a Tfc di promuovere un’offerta pubblica di acquisto (Opa) totalitaria sulle residue azioni d


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version