Banca Mediolanum cresce a febbraio: record di raccolta netta a 1,18 miliardi

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Banca Mediolanum
Banca Mediolanum - SilvestroGenovesi, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Banca Mediolanum ha iniziato l’anno con il piede giusto, registrando nel mese di febbraio una raccolta netta di 1,18 miliardi di euro e un aumento della base clienti. Il CEO Massimo Doris ha commentato i risultati ottenuti, evidenziando la solidità dei numeri raggiunti.

Numeri positivi per Banca Mediolanum

Nel dettaglio, la raccolta netta totale è stata di 1,18 miliardi di euro, con una raccolta netta in risparmio gestito che ha raggiunto i 441 milioni. I nuovi finanziamenti erogati sono saliti a 181 milioni, mentre i premi polizze protezione hanno raggiunto i 14 milioni.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato

Massimo Doris ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l’efficacia delle iniziative messe in campo per accelerare la crescita della Banca. In particolare, ha evidenziato il successo della promozione che offre un tasso del 5% annuo sulla liquidità vincolata a 6 mesi, molto apprezzata dai clienti italiani.

Il CEO ha anche esaltato la robusta raccolta nel risparmio gestito, sostenuta dalle soluzioni di investimento offerte dalla Banca. Anche l’acquisizione di nuovi clienti procede positivamente, con 22.600 nuovi clienti nel solo mese di febbraio e 41.100 da inizio anno.

Prospettive future

Massimo Doris si è detto estremamente soddisfatto dei risultati commerciali ottenuti da Banca Mediolanum, sottolineando l’importanza di mantenere una strategia volta a portare il massimo beneficio alla clientela. I numeri positivi di febbraio confermano la solidità e la competitività della Banca sul mercato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version