I giocatori solo Xbox hanno dovuto aspettare pazientemente il loro tempo fino a quando Porta di Baldur 3, uno dei più grandi titoli del 2023, ha colpito le console Microsoft. Il gioco di ruolo è uscito dall’accesso anticipato su PC ad agosto ed è sbarcato su PS5 il mese successivo. Tuttavia, fino ad ora, problemi tecnici hanno bloccato la versione Xbox Series X/S.
Lo sviluppatore ed editore Larian Studios si è impegnato a rilasciare la versione Xbox entro la fine dell’anno e ha detto che avrebbe rivelato la data esatta I premi del gioco. Fedele alla sua parola, Larian ha annunciato che la versione Xbox di Porta di Baldur 3 è fuori Proprio adesso.
Insieme a Alan Wake 2, Porta di Baldur 3 ha avuto il maggior numero di nomination (otto) di qualsiasi titolo ai The Game Awards 2023. Alla fine ne ha vinti sei: miglior interprete, miglior gioco di ruolo, miglior supporto alla community, miglior gioco multiplayer, voce dei giocatori e il grande gioco dell’anno.
Il ritardo di Xbox era dovuto a un problema tecnico con la Serie S. Come ha scritto a luglio il direttore editoriale di Larian, Michael Douse, “Non possiamo rimuovere la funzionalità di schermo diviso perché siamo obbligati a lanciarlo con la parità di funzionalità, e quindi continuiamo a provare a farla funzionare”. Comunque Lariano disse il mese successivo che, dopo aver incontrato il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer, aveva trovato una soluzione che gli avrebbe consentito di supportare lo schermo diviso su Series X ma non su Series S.
Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.