(Money.it) Le azioni Tupperware continuano a salire vertiginosamente. Dal 21 luglio ad oggi la quotazione è passata da 0,90 dollari ai 5,01 dollari odierni, per un rialzo del 456,66% in soli 10 giorni.
Nello specifico, martedì il titolo è in salita del 15%, in continuazione del rally da capogiro che ha visto il prezzo in borsa più che quintuplicarsi in poche sessioni.
L’ascesa delle azioni Tupperware, noto produttore di contenitori in plastica per la conservazione del cibo, è da collocare nell’ambito della vera e propria mania del mercato nei confronti delle cosiddette “meme stock”, che negli ultimi anni ha visto gli investitori comprare in massa dei titoli in difficoltà, spesso presi di mira da grandi hedge fund e dalle loro scommesse allo scoperto. Solo un anno fa il titolo Tupperware valeva oltre 11 dollari. La sua discesa, esacerbatasi da inizio anno, ha portato inesorabilmente la valutazione al di sotto di un dollaro.
I volumi sulle opzioni e sugli acquisti delle azioni Tupperware sono schizzati alle stelle nell’ultima metà del mese scorso,
© Money.it